News

News
Area riservata alle News, Info ed Eventi

Ultimo aggiornamento 24 Maggio 2021

1. Riprendiamoci il turismo
Il turismo in Italia riemergerà più forte di prima! La nostra bella Italia del turismo sta preparandosi a ripartire e laciarsi disastro Covid-19 alle spalle.
2.Crociere: una ripartenza verso la normalità

Entrambe le compagnie adottano, com’è logico, rigide procedure di sicurezza sanitaria.

Il “Costa Safety Protocol” parte dalla riduzione dei viaggiatori ammessi a bordo e prevede l’effettuazione di tamponi prima dell’imbarco e a metà crociera, la misurazione della temperatura ogni volta che si scende e si rientra a bordo, potenziamento della sanificazione e dei servizi medici ed escursioni protette a terra.
Dal canto suo, Msc ha testato il proprio Piano di protezione Covid sulla “Grandiosa” durante l’intero periodo della pandemia. Tra le misure previste, tutti i viaggiatori residenti in Italia devono aver effettuato un tampone entro 96 ore prima della partenza della nave, mentre per chi rientra dall’estero il test deve essere effettuato entro 48 ore dalla partenza. Il tampone viene ripetuto dalla compagnia, compreso l’equipaggio, anche prima dell’imbarcoa metà crociera ed eventualmente prima dello sbarco.

3. Green pass

In attesa che dall'Europa arrivi lo strumento unico che permetterà di spostarsi in tutti i Paesi Ue, il  Comitato tecnico scientifico ha deciso di estendere la validità del Green pass: il lasciapassare dell'estate 2021 per chi ha terminato il ciclo di vaccinazione passa così da sei a nove mesi. Un'altra novità riguarda la possibilità di ottenere il Green pass anche solo con una dose di vaccino effettuata: in questo caso il pass ha validità dal 15esimo giorno successivo alla prima somministrazione e fino alla data della seconda dose.







Iscriviti alla nostra News Letter
Potrai ricevere info su novità, offerte e promozioni
 Selezionando questa opzione accetti di ricevere la newsletter settimanale dal nostro sito, contenente informazioni in merito alle nostre iniziative
Vedi l'informativa completa »
I tuoi dati non verranno comunicati a terzi e verranno utilizzati solo per l'invio di promozioni inerenti la nostra attività
Diamond Travel Viaggi & Vacanze

 Via Maria 56 - 03100 Frosinone (FR) LAZIO
 info@diamondtravel.it
 0775874639
 328.4511374

Desideri contattarci?
Chiamaci allo
0775874639 328.4511374
Su WhatsApp
328.4511374

© 2021 - Diamond Travel Viaggi & Vacanze - Tutti i diritti riservati
 P.IVA: 02154720607 - [ Privacy ] - [ Informativa sui Cookie ]  - Visite: 12660 - Powered by:  mediainx.com